Checco Zalone è tornato: “Ve la do io ‘l’Immunità di Gregge’

0
12
Checco Zalone Immunità di gregge

Checco Zalone durante il lockdown

Checco Zalone, nome d’arte di Luca Medici, si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alle sue grandi doti comiche ed un viso che ispira simpatia. In poco tempo è diventato uno dei comici più seguiti in Italia. Grazie alla sua innata sensibilità e utilizzando benissimo il linguaggio del corpo, ha raggiunto traguardi inaspettati con ogni suo progetto.

Senza perdersi d’animo Checco Zalone, in questo periodo tormentato in quarantena si è dato molto da fare occupando così il vuoto che il lockdown ha creato. Da questo ne è nato “Immunità di gregge“, ultima ed irresistibile fatica canora del comico.

Checco Zalone agli esordi

Checco Zalone, come abbiamo detto, si è fatto strada nel mondo dello spettacolo grazie al programma Zelig condotto da Claudio Bisio. In questa fucina di talenti si è distinto, oltre che per le sue irriverenti battute, anche per le sue doti di cantante. Irresistibili gli sfotto’ del comico a cantanti del calibro di Lorenzo Jovanotti e Tiziano ferro.

Tutti i grandi artisti a cui ha fatto il ‘verso’ si sono sempre detti felici del suo operato e sembra essere stimato da tutti. Come un fulmine a ciel sereno, nel 2006 arriva la consacrazione. Per l’inizio dei mondiali di calcio decide di scrivere una canzone che rimarrà nella storia come l’inno della nazionale italiana vincitrice della competizione. Il titolo, per chi non la conoscesse è “Siamo una squadra fortissimi”. Questo è l’inizio di una serie di successi che hanno portato Checco Zalone in cima all’indice di gradimento italiano.

Venendo a storia recente il suo pezzo ‘Immigrato’, colonna sonora del suo ultimo film, ha fatto molto discutere per quanto riguarda il modo che ha avuto di affrontare una tematica cosi delicata come quella dei clandestini in Italia. La risposta di Checco Zalone comunque è stata molto pacata affermando di non aver pensato a nessun genere politico e che su certi argomenti il politicamente corretto non funziona.

La canzone della quarantena: Immunità di gregge

Figlia della quarantena, è nata la sua ultima creatura musicale. Sulle note e sullo stile del maestro Modugno, scatta una fotografia irriverente ma veritiera della situazione in cui siamo. Il titolo è ‘Immunità di Gregge’ e, in pochi giorni è diventata virale sui social.