Fabio Fazio ed il tweet evitabile
Fabio Fazio, forse in cerca di un po di pubblicità, ha deciso di postare sui suoi profili social un suo pensiero riguardo gli aerei ed il distanziamento sociale impossibile da mantenere. Immediata la risposta di una hostess che lo mette subito in riga.
Fazio dice la sua sui viaggi in aereo
“Stamattina ho scoperto che il distanziamento sociale non vale sugli aerei. Tutte le distanze sono rispettate sino all’imbarco ma una volta a bordo tutti i posti possono essere occupati. Purché con la mascherina. Che naturalmente viene tolta per fare conversazione con i vicini…“.
Con queste parole il ricchissimo Fabio Fazio rende noto a tutti i suoi follower il suo dissenso per la mancanza di distanziamento sociale all’interno degli aerei. Fatto che tutti già conoscevamo. E risulta davvero singolare il fatto che un ‘giornalista’ informato come lui non conoscesse la situazione.
Il permesso di occupare tutti i posti evitando il distanziamento sociale è stato dato per permettere all’economia ed ad un comparto in forte crisi, di ripartire. Migliaia di persone si sono dovute fermare in cassa integrazione per l’emergenza covid-19 che ha paralizzato completamente il Mondo intero. Questo però a Fabio Fazio era sfuggito, probabilmente troppo impegnato ad invitare nei suoi programmi personaggi famosi che possono (come lui grazie ai nostri soldi del canone ndr) permettersi di viaggiare anche con un aereo privato.
Le parole della Hostess
A rispondere a questo tweet evitabilissimo ci ha pensato una hostess che, come tutti nel suo settore, ha dovuto patire il blocco forzato del lavoro. Con molta eleganza e senza essere volgare, ha messo Fabio Fazio al suo posto facendogli fare una magra figura.
Poche ma precise le parole che ha usato per difendere il suo lavoro e tutti i suoi colleghi: “Sono una assistente di volo, ho ripreso a lavorare da poco e non ho mai visto un passeggero togliersi la mascherina, per favore non generalizzi“. Speriamo che personaggi come Fazio, inspiegabilmente seguitissimi sul web, decidano di pensare alle conseguenze prima di postare sciocchezze del genere che rischiano di enfatizzare qualcosa che potrebbe costare il posto di lavoro a molte famiglie.
Voi cosa ne pensate? Fabio Fazio poteva evitare un tweet del genere? Conoscevate la risposta della hostess? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.