Gianrico Carofiglio, orrore contro la Lega: “Gente sudata”

0
1196
Gianrico Carofiglio ex parlamentare del PD
Gianrico Carofiglio

Gianrico Carofiglio dice la sua sui sostenitori del centrodestra

In questo periodo gli esponenti del centrosinistra si sono scatenati per demonizzare e controllare l’elettorato ed il movimento del centrodestra. Questa volta, a sparare la sua sentenza, ci ha pensato l’ex parlamentare del Pd Gianrico Carofiglio. Ospite di Maurizio Mannoni nella trasmissione Linea Notte, spara a zero su simpatizzanti e militanti di Lega e Fratelli D’Italia.

Le parole dello scrittore contro gli italiani

Come se non fosse già bastato l’intervento di Pier Luigi Bersani sul discorso dell’incapacità del centrodestra a fronteggiare un periodo di crisi con relativa catastrofe umanitaria annessa, Gianrico Carofiglio cerca qualche minuto di gloria con parole che insultano direttamente il popolo italiano. “Siamo di fronte a una politica complessivamente squilibrata e con un’opposizione che mostra la responsabilità che abbiamo visto qualche giorno fa in piazza con un manipolo di gente sudata, accalcata, senza mascherine“. Secondo lo scrittore ed ex parlamentare Pd quindi i sostenitori del centrodestra sono tutte persone sudate e che non rispettano le regole.

La sparata contro l’opposizione

Non contento della sua dichiarazione, decide di continuare alzando il tiro verso tutte le opposizioni: “Al di là del merito e del rischio di contagio che può essere maggiore o minore in quella situazione, il problema è il messaggio che si lancia al Paese da parte di leader di forze nelle quali io non mi riconosco. Mi piacerebbe una destra di un Paese democratico, avanzato che mostrasse civiltà, responsabilità, decoro e questo manca”.

Ricapitolando quindi Gianrico Carofiglio si augura di vedere una opposizione di comodo. Si augura che sappia stare al suo posto e che giri la testa quando lo chiede la maggioranza. Il suo discorso però non va a toccare ciò che riguarda gli assembramenti dei simpatizzanti di centrosinistra, sicuramente pettinati e profumati in ogni occasione. Non fa nessun cenno al problema che è scaturito dalle intercettazioni dei magistrati capitanati da Palamara. In questo frangente si vede la netta volontà di mettere il centrodestra alle corde da parte di chi amministra la giustizia e, a quanto pare, secondo l’ex parlamentare è lecito.

Neanche un accenno alle minacce di morte rivolte contro il Governatore della Lombardia Attilio Fontana ed alle parole di Sallusti che parla di una parte di centrosinistra capace di tutto per togliere dal panorama politico Matteo Salvini. Forse la vera soluzione è quella ventilata proprio dal leader del carroccio e dalla sua alleata Giorgia Meloni: andare a votare a settembre. Forse, in quel caso, a sudare non saranno solo i sostenitori del centrodestra…

Voi avete visto la trasmissione in diretta? Cosa ne pensate delle parole di Gianrico Carofiglio? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.