Sommario
I migliori Runner Games senza fine per Android
I giochi “Temple Run” sono diventati famosi per una ragione singolare: sono veloci da iniziare e richiedono molto tempo per arrivare fino alla fine (se presente). Ovviamente il genere è stato reso famoso dal gioco con lo stesso titolo, e molti ne hanno preso esempio producendo il loro gioco originale. Questo titolo ha lanciato il genere “endless running games” ovvero giochi di corsa senza fine. Chiaramente, c’è chi ci è riuscito bene e chi piuttosto male: in questa lista però abbiamo gli esempi dei giochi gratis come Temple Run migliori. Vediamoli tutti!
Giochi Runner Games simili a Temple Run
Nelle prossime righe vedremo insieme i giochi runner games che hanno preso spunto da Temple Run. La scelta è pressoché infinita ma abbiamo cercato di scremare i titoli proponendo solo quelli di ottima qualità. Ecco i migliori.
Into The Dead 2
Anche se non si tratta dell’esempio classico di Temple Run, Into The Dead 2 ci fa vestire i panni d’un protagonista che non può fermarsi mai. Deve correre continuamente di punto in punto, sparando gli zombie (se si ha la fortuna d’avere un’arma da fuoco in mano) che cercano d’ostacolarci o evitandone il più possibile. Molto intenso.

Bendy in Nightmare Run
Un gioco che segue molto uno stile anni 30 d’animazione, anche se cela oscuri segreti che non sempre fanno riferimento al gioco originale dal quale proviene…ma del resto, Nightmare Run è un gioco che ha un atmosfera tutta sua. In bianco e nero, con partite rapide e numerose personalizzazioni, è forse più indicato e chi conosce il titolo principale…ma anche non conoscendo il personaggio, non guasta giocarci un po’.

Sonic Dash 2
C’è chi ancora apprezza l’invenzione che è stata Sonic Boom, e del resto ne è uscito anche qualche gioco decente. In particolare, Sonic Dash 2 è uno dei migliori con il quale possiamo osservare questo franchise: è un Temple Run con Boss, tre percorsi e ostacoli creativamente posizionati per metterci sempre sulle spine. Le meccaniche di questo gioco sono certamente inventive, e sono presenti molti personaggi da scegliere.

Subway Surfers
Concludiamo infine con il clone di Temple Run per eccellenza. Subway Surfers presenta tutte le tipiche meccaniche del genere: tre percorsi, ostacoli e alcuni obiettivi quotidiani da compiere. Quel che sono anche presenti sono tanti powerups, livelli differenti in base alla lunghezza percorsa e tanti gadget che possiamo acquistare a parte per rendere la nostra corsa ancora più mozzafiato. Anche senza acquistare nulla a parte, rimane un gioco piacevole.

Il nostro preferito tra i giochi gratis come Temple Run
Un ultima menzione speciale la diamo a Talking Tom: corsa dell’oro. Un altro clone piuttosto famoso che prende naturalmente spunto dal personaggio dell’omonimo programma del gatto parlante. (Continua dopo la foto)

E voi quale gioco avete scelto? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.