Giuseppe Provenzano ospite di In Onda su La7
Durante il programma In Onda, condotto da Luca Telese e David Parenzo, si parla di coronavirus. L’ospite della serata è il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano che, durante la discussione prende parola e dice una frase che farà molto discutere.
L’intervista e le frasi sotto accusa
Incalzato da Telese che chiede esplicitamente se secondo il ministro ci sarà obbligo di vaccinazione per gli italiani, lui, cercando di sviare il discorso parla subito di vaccino gratuito per tutti. A quel punto il presentatore gli ripropone la domanda facendogli notare che non aveva risposto. Giuseppe Provenzano a questo punto, candidamente risponde: “Io credo proprio di sì, certo. Io sono per l’obbligo vaccinale“.
Incredulo Telese gli fa notare che se sarà così scoppieranno rivolte in tutta Italia a causa di questi obblighi. In difesa di Provenzano però interviene David Parenzo che cerca di chiudere l’argomento con una affermazione lapidaria: “E perché mai? È una questione sanitaria“.
Immediata la bufera social dove moltissimi utenti hanno manifestato il loro dissenso sulle frasi del ministro Giuseppe Provenzano.
La reazione del web
Giovanni ad esempio scrive: “Caro Provenzano ti puoi fare tutti i vaccini che vuoi ma la costituzione italiana mi permette di scegliere…“. Gio invece si augura che il vaccino venga testato prima sui politici. Sull’ account social di Make Italy Italian Again potete vedere altre risposte più o meno colorite degli utenti imbufaliti per queste affermazioni. Ecco il video dell’intervento di Giuseppe Provenzano.
Voi cosa ne pensate della sue parole? Siete d’accordo con l’obbligo vaccinale? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.