ID Apple bloccato: niente panico
Come ogni giorno, avete acceso il vostro iPhone. Avete intenzione di controllare qualche mail, effettuare una piccola navigata, cose da poco… ma immediatamente notate un messaggio piuttosto preoccupante. Come un fulmine a ciel sereno… trovate il vostro ID Apple bloccato! Come può essere successo tutto ciò?
In completa onestà, la colpa può anche non essere vostra. Qualcuno ha voluto tentare di accedere al vostro account Apple e non riuscendoci inizialmente, ha insistito. A risultato di ciò, l’account è stato bloccato. Non è necessariamente un grosso problema e potete ancora rimediare. L’Apple ha fatto tutto ciò per la vostra sicurezza, per quanto fastidioso può sembrare per voi. Vediamo insieme quindi i passaggi necessari per tornare in possesso del nostro Apple ID bloccato.
Come sbloccare un Apple ID bloccato
Prima di tutto, assicuratevi che l’ID Apple disabilitato non sia stato bloccato per motivi di sicurezza (al di fuori del semplice messaggio di blocco dell’account). A seguito di ciò, procedete per il sito di recupero account dell’Apple, al quale potete accedere da qui (https://iforgot.apple.com/password/verify/appleid).
Tutto quello che dovete fare è inserire il vostro Apple ID. Preparatevi poiché, a seguito di quest’immissione, vi verranno fatte una serie di domande di sicurezza. Alcune di queste possono riguardare alcuni fattori personali come il numero di telefono o l’indirizzo della vostra abitazione. Queste informazioni devono coincidere con l’account del vostro iPhone, perciò se avete per qualche motivo creato un account con qualche indirizzo fisico diverso, ricordatevi d’inserire quello correttamente o verrete gettati fuori e potenzialmente bloccati nel vostro indirizzo IP dopo un certo numero di tentativi.
Eventualmente potete cercare di entrare comunque nel sito per gestire l’Apple ID (https://www.apple.com/it/shop/browse/account/home) e tentare di accedere. Se attraverso il sito vi viene chiesta la Password, significa che potete anche semplicemente sbloccare l’account con la password memorizzata da voi o nel vostro PC.
Consiglio per proteggere l’account
Ora che l’account è tornato nelle vostre mani, è tempo di pensare ad un’aggiunta adeguata a tenere via le presenze indesiderate… avete pensato ad aggiungere il 2FA (ovvero l’accesso a due fattori o passaggi) nel vostro Account? Se volete seguirci cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app di Google News.