Sommario
Perché abbiamo una torcia sullo smartphone
Nata da una piccola curiosità di rendere il Flash qualcosa di più permanente, la funzione Torcia è stata introdotta su Android ormai da qualche tempo. Per molti anni è stata sempre delegata ad un app precisa, la quale ha anche proposto altre funzioni non indifferenti. Esempi immediati possono essere la possibilità di lanciare un SOS o di utilizzare ( se lo conoscete) il codice Morse.
Non che l’abitudine di usare un programma a parte sia veramente andata via: se avete intenzione di usare la funzione torcia del vostro cellulare (anche se già presente) e volete anche avere qualche effetto particolare in più, ecco una lista di app che si possono installare sul vostro smartphone.
Le migliori 5 app torcia gratis sul cellulare
Vediamo insieme le migliori 5 applicazioni Torcia gratis per Android
Torcia di Ruddy
Valore recensione 4,6 sullo store. Così come ogni app dedicata a questo scopo, il programma “Torcia” creato da Ruddy ha il singolo scopo di accendere il flash del nostro cellulare in uno dei ritmi descritti dall’app. Questi ritmi possono essere da semplicemente fisso a certi precisi codici morse. Utile per chi deve fare delle segnalazioni, oltre che naturalmente illuminare quel che desideriamo con il nostro Smartphone.

Torcia HD di SmallTech
Valutazione app dagli utenti 4,4. Anche questa è un app torcia classica, anche se bisogna dire che ci sono alcune differenze nelle sue funzioni. Ad esempio, presenta un widget che può essere installato nella Home, per accendere o spegnere velocemente la torcia del proprio cellulare. Oltre questo il programma può utilizzare lo schermo dello Smartphone per fare luce, ma è possibile anche selezionare i colori che si preferisce di più.

Icon Torch
Valutazione Store 4,8. Ecco invece un programma per chi vuole assolutamente tutto il contrario. Icon Torch non ha davvero nulla: è solo un icona che quando viene premuta, accende la torcia. Non ha un interfaccia, non ha funzioni aggiuntive, semplicemente attiva la torcia una volta che viene premuta l’icona. Proprio indicato per quei cellulari che non hanno la funzione integrata.

Torcia di Nikolay
Valutazione app sullo store di 4,5. Per chi invece vuole una torcia semplice, ma non tanto quanto Icon, questa è l’App ideale. Questa torcia è infatti fra le più leggere che possiamo trovare in circolazione, anche se ha come parte negativa qualche pubblicità non tanto desiderata al suo interno. Del resto l’App fa quel che deve fare, niente di particolare o in aggiunta.

Una piccola menzione speciale
Torcia di Notes
Questa app aggiunge anche fin troppe funzioni alla normale illuminazione della nostra torcia, inserendo anche la possibilità di poter usare il nostro schermo per le segnalazioni e per imitare anche altre luci, come quella d’una candela.
Come potete vedere, le possibilità delle migliori app torcia sono molto più di quelle a cui si potrebbe pensare. Per voi è indispensabile questa funzione base? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app di Google News.