Il ministro Azzolina corregge Salvini su un ”errore grammaticale”
Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina cerca di bacchettare il leader della Lega Matteo Salvini su un post scritto sul social network Twitter. Lo fa scrivendo a sua volta un post dove corregge un presunto errore grammaticale del segretario Federale del carroccio.
Lucia Azzolina e la correzione da maestrina
In risposta al tweet di Salvini che contestava l’idea del plexiglas nelle scuole, il ministro Lucia Azzolina si è presa la briga di correggere Salvini ed attaccarlo pubblicamente. “Non hai letto il decreto (non è una novità), fai propaganda sulla sicurezza (non ci sarà nessuna gabbia di plexiglass). E non sai neanche come si scrive ‘plexiglass’. Essere bocciata da te è una promozione. Basta fake news, con la salute dei bambini non si scherza“.
Tralasciando per un momento il decreto Scuola e tutti gli spunti che potrebbe dare, ci dobbiamo soffermare sulla parola scritta da Azzolina ‘plexiglass’. Secondo il Ministro dell’Istruzione italiano, questa parola si scrive con due ‘s’. Ne è così convinta da sbeffeggiare pubblicamente Salvini dandogli indirettamente dell’ignorante. Ma come in tutte le cose, bisognerebbe fermarsi un attimo a riflettere prima di scrivere, o almeno informarsi a dovere.
L’errore grammaticale del Ministro dell’Istruzione
Si perché Lucia Azzolina ha dimenticato di fare entrambe e cose. La parola che lei scrive con due s, è SBAGLIATA! E non lo dice un articolo di Vnl Magazine ma direttamente la TRECCANI. Ebbene si, la parola è plexiglas e si scrive con una ‘s’. Questo significa che il leader della Lega ha ragione mentre Lucia Azzolina, con questo intervento, si è esposta ad un’inutile rischio. Un ministro dell’Istruzione che cade su errori così ovvi da un po da pensare.
Il rischio è che, durante i prossimi ‘scrutini’, oltre a Matteo Salvini, ci saranno molti altri che daranno il voto per bocciare il Ministro dell’Istruzione. E cara Lucia Azzolina… la sua bocciatura possiamo assicurarlo… è una promozione per i nostri figli.
Ecco il post del nostro Ministro Dell’Istruzione. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.
Non hai letto il decreto (non è una novità), fai propaganda sulla sicurezza (non ci sarà nessuna gabbia di plexiglass). E non sai neanche come si scrive “plexiglass”. Essere bocciata da te è una promozione. Basta fake news, con la salute dei bambini non si scherza. https://t.co/0I0quOKC45
— Lucia Azzolina (@AzzolinaLucia) June 8, 2020