Matteo Salvini alla Calabria: “Ripartiamo, sì al Ponte sullo stretto”

0
60
Matteo Salvini promette il rilancio in Calabria con il ponte sullo stretto
Matteo Salvini in Calabria

Salvini promette alla Calabria il ponte sullo Stretto

Matteo Salvini, ospite a Reggio Calabria ha parlato della situazione politica italiana in generale. Facendo notare ai calabresi le mancanze dei suoi rivali e, ottimista, dice sì al ponte sullo stretto, questione molto cara alla Calabria.

Il discorso di Matteo Salvini

Il leader della Lega esordisce dicendo “Il virus tra tanti danni, morti e crisi economica ci lascia il dovere di cambiare tutto rispetto al passato. In passato anche io avevo perplessità sul ponte sullo Stretto ma adesso penso sia fondamentale investire in infrastrutture. Mai come adesso c’è bisogno dei cantieri. che significa lavoro e velocità. Se mi chiedono se la maggioranza Pd-M5S, che discute anche su un tombino, fa il ponte, questo no. Mi pare evidente che i 5S piuttosto che fare il ponte, la Tav o l’alta velocità si metano in costume da bagno”.

Mettendo in auge la sua linea politica e quella dei suoi alleati, il senatore spiega che sebbene questo Governo non abbia a cuore l’interesse delle opere pubbliche, lui è pronto a farne una priorità. Anzi in vista delle prossime elezioni coglie l’occasione per raccontare della chiacchierata fatta con i proprietari della linea di traghetti e anche loro sono d’accordo. Un beneficio questo che non solo dovrebbe tirar su l’Italia dal punto di vista economico ma anche e soprattutto dal punto di vista turistico.

I rapporti con Forza Italia

Inevitabilmente il discorso è finito su quelli che sono i rapporti con Forza Italia. Il leader della Lega spiega che continua a correre buon sangue sia nelle regioni che a livello nazionale. Anche in Calabria continuano le alleanze e in vista delle comunali, sono agguerriti per fare linea comune. La speranza è che questa amicizia polticia diventi la forza politica numero uno del Paese.

Si lavora sempre, secondo Salvini, per rimanere uniti e per raggiungere obiettivi collettivamente convenienti. Non manca lo spirito propositivo nel fare presente che per la prima volta la Lega parteciperà alle elezioni sia a Reggio che a Crotone, dove è nato un bel gruppo di persone valide. Persone che pur non avendo fatto mai politica vogliono solo il bene del proprio paese.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.