Matteo Salvini, “Conte ciaone”: il godimento, l’annuncio che si aspettava

0
1000
Matteo Salvini leader della Lega
Matteo Salvini

Salvini dice basta al Governo Conte: entro ottobre bisogna andare alle elezioni

Non si può certo dire che il leader del Carroccio Matteo Salvini manchi di coerenza. Dopo il susseguirsi di eventi politici di questi giorni, l’ex ministro degli Interni non ha fatto mistero del suo punto di vista su possibili imminenti elezioni. Per Salvini è giunto il momento di dire Basta al Governo Conte. Gli italiani necessitano di un governo stabile, che possa durare cinque anni. Ci vuole trasparenze, la nazione se lo merita, altrimenti si farà sempre fatica a dare una spinta all’economia.

Ad oggi quindi, la sola priorità, nonché necessità, deve essere quella di portare entro ottobre gli italiani al voto. nell’intervista a “La Stampa”, Salvini spiega “Gli italiani verranno chiamati a votare per le regionali, comunali e per il referendum sul taglio dei parlamentari. Speriamo che per quella data in autunno la situazione sia tranquilla, visto che i dati sui contagi migliorano di giorno in giorno. E allora si chieda agli elettori di esprimere un governo che duri 5 anni e abbia le idee chiare”.

Le certezze di Matteo Salvini

A chi gli domanda nell’intervista se è certo che gli italiani vogliano lui e la Meloni anche in Europa Salvini risponde tranquillo. Il leader della Lega sa bene che i suoi connazionali abbiano capito PA paralisi che l’Italia ha subito in Europa. Non esistono stati generali dell’economia, perché di fatti non hanno aiutato nessuno.

Ben presto capiranno dunque che le esigenze di contrastare l’Europa chiedano l’intervento di personalità forti. Può mai reggere il confronto un Bonafede o una Azzolina con personalità del passato del calibro di De Gasperi?

Frecciatina anche a Silvio Berlusconi

Non poteva infine mancate la frecciatina alla parte amica Silvio Berlusconi. Per Salvini è inconcepibile l’atteggiamento che il Cavaliere ha assunto, cercando la strada del dialogo con alcuni esponenti del governo.

E così ha detto sfidando Forza Italia “Anche io parlo riservatamente con diversi ministri e non lo rendo pubblico. Mi fido di quello che vedo e mi rifiuto di pensare che un liberale possa sostenere pezzi di governo di estrema sinistra. Questo è un governo come ai tempi di Bertinotti”.

Voi siete d’accordo con il leader della Lega Matteo Salvini? Pensate che bisognerebbe andare a votare in autunno? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.